Verissimo
BUON COMPLEANNO!

I 36 anni di Emma: "Mai come quest'anno devo essere grata alla vita"

Il concerto di compleanno all'Arena di Verona è saltato, Emma festeggerà con i fan con una diretta Instagram: "Mi si stringe il cuore, ma sono grata alla vita nonostante tutto"

Doveva brindare ai 36 anni, insieme ai 10 anni di carriera, con un maxi concerto all'Arena di Verona, saltato per il coronavirus. Ma Emma Marrone non rinuncia a festeggiare il compleanno con i suoi fan: l'appuntamento è per lunedì 25 maggio alle 19 su Instagram, dove ha organizzato una diretta social.

Per Emma è stato un anno pieno e difficile: prima l'intervento per la recidiva di un tumore, poi il secondo stop forzato alla musica per la pandemia. "Dovevamo essere tutti a Verona a quest'ora... io a fare le prove generali e voi fuori ad aspettarmi per darmi la carica! Mi si stringe il cuore, per tanti motivi. Spero di tornare presto da tutti voi per ripartire pià forti e più belli di prima. Domani spegnerò 36 candeline e mai come quest'anno devo essere grata alla vita, nonostante tutto", ha scritto la cantante all'alba del suo compleanno.

E poi quando ha riaperto gli occhi da 36enne ha scritto in un nuovo post: "Penso di essere più figa adesso di quando di anni ne avevo 26. Autostima per fortuna a mille (...) Stamattina ho aperto gli occhi e ho pianto. Mi capita da un po’ di anni a questa parte. Mi commuovo. Forse perché capisco davvero il valore di avere un anno in più. Grazie a tutti per i messaggi pieni d’amore".

Fisicamente Emma trascorrerà il suo compleanno con la famiglia: "Il Salento mi fa bene all'anima", ha scritto su Instagram dopo aver lasciato Roma ed essere tornata dalla sua famiglia, finita la quarantena. Come aveva raccontato in un'intervista a Verissimo (nel video sopra), prima della pandemia Emma era stata costretta a prendersi una pausa dalla musica per curarsi: "La prima cosa che ho detto a mia mamma prima dell'intervento è stata, 'mamma io ho paura'. Ma è grazie alla paura che si capisce il valore del coraggio".