Verissimo
IL MESSAGGIO

Gwyneth Paltrow: "Amo l'Italia, la loro resilienza è un esempio"

L'attrice posta su Instagram una lettera d'amore (video) all'Italia e racconta: "Lì ho vissuto i momenti più intensi della mia vita, dalla morte di mio padre alla proposta di Brad"

Gwyneth Paltrow da Los Angeles manda una commovente lettera d'amore all'Italia, che su Instagram accompagna con un video dei suoi viaggi nel Belpaese. L'attrice racconta il suo legame con il nostro paese cominciato quando aveva 19 anni: "Il mio primo viaggio in Italia è stato alla fine del 1991, per girare un film per la TV per il ho lasciato il mio lavoro al ristorante di pesce di Santa Monica. Lì ho incontrato un amico del college e abbiamo attraversato il Nord Italia in treno, finendo a Venezia", ricorda l'attrice e fondatrice di Goop, 47 anni.

"Dopo qualche anno sono tornata in Italia, a Roma, per la pre-produzione de Il talento di Mr, Ripley. Ho trascorso mesi nella deliziosa e selvaggia natura del Sud, con il suo cibo incredibile e l'entropia di buon cuore. Ho vissuto alcuni degli eventi più profondi della vita in Italia: mio padre è morto a Roma mentre eravamo in u nviaggio in auto per il mio trentesimo compleanno; Brad (Falchuk, il secondo marito ndr.) mi ha fatto la proposta di matrimonio in Umbria nel 2017".

Gyneth Paltrow continua la sua lettera esprimendo tutta la sua ammirazione: "L'Italia è un paese che crede profondamente nell'artigianato, nella famiglia, nella qualità e nella lenta e rispettosa crescita dei suoi prodotti. Produciamo i nostri vestiti G. Label (firmati Goop, ndr.) nelle sue fabbriche e facciamo scorta della sua pasta secca, dei pomodori napoletani e dell'olio d'oliva profumato in casa".

Infine la preghiera dell'attrice per superare questo momento: "L'Italia, la Cina, la Corea del Sud, l'Iran e gli altri paesi interessati da questa emergenza ci hanno mostrato il potere della forza, della resilienza e della comunità. Vorrei che tutti noi ascoltassimo i loro avvertimenti in modo che questa crisi senza precedenti possa passare rapidamente. State a casa. Preparate la pasta. Fate FaceTime con la nonna. Lo supereremo".