Verissimo
L'INIZIATIVA

#DistantiMaUniti, i campioni dello sport contro il coronavirus

Da Valentino Rossi a Bebe Vio, i campioni dello sport italiano lanciano una campagna social per affrontare l'emergenza coronavirus

Dopo l'appello di moltissime celebrità del mondo dello spettacolo, ora anche i campioni dello sport vogliono dare il loro contributo per fermare il contagio del coronavirus in Italia.

#DistantiMaUniti è il titolo della campagna social che vede come protagonisti campioni italiani di moltissime discipline. Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, annuncia l'iniziativa: "Dobbiamo essere una comunità anche nella distanza". La campagna è stata ripresa da tantissimi sportivi: Valentino Rossi, Simone Bolelli, Leonardo Bonucci, Federica Brignone, Tony Cairoli ad Andrea Dovizioso, Vanessa Ferrari, Fabio Fognini, Kiara Fontanesi, Sara Gama, Carolina Kostner, Bebe Vio e moltissimi altri.

Il campione di motociclismo Andrea Dovizioso scrive sul suo profilo Instagram: "Le distanze non devono separarci. Anche se sei giovane è il momento di rispettarle. Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarci".