
Fausto Leali, 75 anni, ospite a Verissimo racconta la sua storia, dall'infanzia difficile e i primi lavori in salumeria agli esordi nella musica, fino al successo. "Nel '65 ho aperto i concerti italiani dei Beatles: ero emozionatissimo. Se avessi avuto la macchina fotografica mi sarebbe caduta dalle mani, avevo una stima esagerata per loro".
Tra gli anni '70 e '80 Fausto Leali vive un periodi di crisi: "Il cantautorato era diventato molto forte e noi interpreti eravamo sacrficati", spiega il cantante. A risollevarlo dalla crisi è stata Mina: "Essere chiamato da Mina per fare un pezzo con lei per me ha significato tanto, mi ha risollevato soprattutto moralmente".

Del rapporto con Anna Oxa, con cui è salito sul palco del Festival di Sanremo, Fausto Leali dice: "Siamo rimasti amici a lungo, ma adesso non ci sentiamo da parecchio, ci siamo staccati naturalmente senza litigi. Mi dispiace molto di questo perché stata un'amicizia molto forte".
Infine il cantante, al terzo matrimonio e padre di 4 figli, parla della moglie Germana: "Tra noi c'è tanta differenza d'età, 30 anni, io l'ho sempre avvisata di stare attenta!", scherza Leali. "Lei ha un carattere straordinario, i litigi le passano velocemente".