
Il 6 maggio compie un anno, ma da quando è nato Archie Mountbatten Windsor, figlio di Harry e Meghan Markle, ha visto i bisnonni pochissime volte. E chissà quando li rivedrà: mentre i duchi di Sussex Harry e Meghan sono a Londra per gli ultimi impegni reali prima dell'addio, Archie è rimasto in Canada, da dove non si è mai spostato dallo scorso dicembre. E i più tristi per la sua lontananza sono proprio i bisononni: la regina Elisabetta, 93 anni, e Filippo di Edimburgo, 98.

Secondo US Weekly, la regina ci terrebbe moltissimo ad "avere un rapporto con Archie, ma sembra che questo non succederà mai". Un desiderio molto comprensibile: 94 anni il prossimo 21 aprile, Elisabetta II anche se è in ottima salute è comunque una donna di una certa età ed è improbabile che possa spostarsi fino in America per vedere il nipote. E questo vale ancora di più per il duca di Edimburgo, 99 anni a giugno, che si è ritirato già due anni fa dagli impegni pubblici.
Se i bisnonni riusciranno a rivedere Archie dipende anche dai genitori, Harry e Meghan. Intanto noi rivedremo i duchi di Sussex insieme a Londra dal 6 al 9 marzo, data in cui la royal family sarà riunita al completo (compresi Kate e William) in occasione della Giornata del Commonwealth.