"Non stiamo più insieme da un po'. Ci abbiamo provato, in ogni modo, ma non ci siamo riusciti". Con queste parole Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio confermano le voci di crisi e annunciano la fine della loro storia d'amore.
"Succede a tanti, è successo anche a noi" continua la dichiarazione congiunta che i due cantanti, insieme da 15 anni, hanno affidato alle Storie di Instagram. "Le nostre strade si dividono ma sono sicuro che cammineremo sempre l'uno accanto all'altra per nostro figlio Andrea. È per lui che spero che la nostra privacy, in questo momento difficile e delicato, venga rispettata".
Quella che 15 anni fa sembrava una storia impossibile, soprattutto per i 20 anni di differenza che li separano, nel tempo si è rivelato un rapporto duraturo, che nel 2010 Anna Tatangelo, 33 anni, e Gigi D'Alessio, 53, hanno coronato con un figlio, Andrea, che oggi ha 10 anni.
Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio si sono conosciuti a un concerto e per un po' di tempo il loro legame è stato solo professionale, fino al viaggio insieme in Australia. La loro storia è stata resa pubblica nel 2006, sollevando molto polemiche per la differenza d'età tra loro: lei 19 anni, lui 39.
Nonostante la lunga relazione i due non si sono mai sposati e pare sia stato proprio il matrimonio mancato a far vacillare, per la prima volta, la coppia, che nel 2017 ha deciso di prendersi una pausa. Durante la separazione Anna Tatangelo si è trasferita in un appartamento con il figlio Andrea e "il nostro legame lì è diventato ancora più forte", aveva raccontato un anno fa a Verissimo. "Avevo saltato la fase in cui vivere da sola e mi sono ritrovata a farlo poi con un figlio. Lui è stato il motore per ricominciare". E lo sarà anche questa volta.