Ospite a Verissimo, Samantha de Grenet racconta per la prima volta la sua battaglia contro il tumore al seno, scoperto l'8 luglio 2018: "Tutto è iniziato quando ho sentito qualcosa di strano nel seno e io che faccio prevenzione da sempre, sono andata subito a farmi controllare. Quando la dottoressa mi ha detto che avevo un tumore e dovevo operarmi subito per me è stato un cazzottone in faccia".
E prosegue, confessando che il figlio Brando, 12 anni, è stato il suo primo pensiero: "La mia prima preoccupazione è stata per mio figlio. La prima persona a cui l'ho detto è stata mio marito e anche per lui è stata una botta. Poi ti preoccupi anche pensando di doverlo dire alle persone a cui vuoi bene".
Dirlo ai genitori è stato per lei molto difficile: "Mio padre è rimasto per mezz'ora con la testa bassa, credo di avergli totlo qualche anno di vita". Samatha de Grenet, 49 anni, spiega poi di essere venuta a Verissimo per condividere la sua esperienza: "Non sarei venuta qui se la cosa non fosse diciamo 'risolta' e sono venuta perché credo che la condivisione faccia bene".
IL RACCONTO