Prima uscita pubblica per Kate Middleton dopo la fine della chemioterapia. La principessa del Galles, 42 anni, ha accompagnato il marito William a Southport dove la coppia ha incontrato le famiglie delle piccole vittime dell’agguato dello scorso luglio. Secondo fonti della famiglia reale, Kate ha deciso di unirsi a William per mostrare il "suo supporto, la sua empatia e la sua compassione alla comunità locale", come riporta la Bbc.
Il principe e la principessa del Galles hanno incontrato le famiglie di Bebe King, 6 anni, Elsie Dot Stancombe, 7 anni, e Alice Dasilva Aguiar, 9 anni, che furono accoltellati durante una lezione di danza lo scorso 29 luglio. Inoltre William e Kate hanno parlato con alcuni dei soccorritori intervenuti sul luogo della tragedia.
"Un grazie di cuore alle persone di Southport per aver parlato della loro esperienza e aver onorato le giovani vite spezzate. Davanti alla tragedia, la forza e la resilienza di questa comunità sono state un potente promemoria dei legami che ci uniscono. Siccome il percorso di guarigione continua, prendete conforto dal supporto attorno a voi. Ogni ricordo condiviso, ogni atto di gentilezza e momento di unità portano speranza per il futuro e assicurano che queste perdite non saranno mai dimenticate", hanno scritto poi i principi del Galles, mostrando alcuni momenti della loro visita.
A marzo del 2024 Kate Middleton aveva annunciato di avere il cancro e di aver intrapreso un percorso di chemioterapia, terminato a settembre. Durante il periodo delle cure, la principessa del Galles era stata costretta a rinunciare agli impegni reali e si era mostrata pochissimo in pubblico. La visita a Southport è stata la prima uscita pubblica ufficiale di Kate dopo l'annuncio della fine della chemioterapia. In precedenza la principessa aveva preso parte a un incontro nel castello di Windsor in cui aveva abbracciato Liz Hatton, la giovanissima fotografa malata di cancro.
11 ottobre 2024