Samuele Carrino condivide a Verissimo le emozioni per aver prestato il volto ad Andrea Spezzacatena nel film Il ragazzo dai pantaloni rosa, tratto dalla storia vera del ragazzo di 15 anni, vittima di bullismo e cyberbullismo, che si tolse la vita nel 2012.
"Non conoscevo la storia di Andrea. Quando mi hanno proposto il copione, sono andato a guardarmi le interviste della mamma di Andrea, Teresa, e ho letto anche il suo libro. Penso che Il ragazzo dai pantaloni rosa sia un film necessario che può aiutare i bulli a comprendere la gravità e la pericolosità delle loro azioni e può aiutare chi è vittima di bullismo ad aprirsi e parlarne", afferma Samuele Carrino, che ha quasi 15 anni. E aggiunge: "Quando guardi il film speri ci sia un altro finale, ma non c'è".
Durante le riprese del film, Samuele Carrino ha incontrato la mamma di Andrea Spezzacatena: "L'ho vista per la prima volta sul set, mi sono presentato e poi mi sono bloccato. Dopo ho chiesto di poterla rincontrare e ci siamo abbracciati, da lì è nato un legame assurdo tra di noi".