
Tramite un lungo post pubblicato sui social, Teresanna Pugliese replica alla critiche ricevute dopo la sua scelta di partire per L'Isola dei Famosi e separarsi dai figli Gioele, nato a settembre 2024, e Francesco, venuto al mondo nel 2015.
"Una madre dovrebbe stare a casa con i suoi figli, non andare all’Isola dei Famosi" - inizia con questo virgolettato la didascalia che accompagna il video condiviso su Instagram dall'influencer - Ma oggi voglio parlarvi proprio da madre, prima ancora che da donna e da professionista. Partire per questa esperienza non significa amare meno i miei figli. Significa, invece, insegnare loro che una mamma può anche inseguire i propri sogni, lavorare, affrontare sfide, e tornare più forte e più presente di prima. I miei bambini (uno di 9 anni e uno di appena 7 mesi) resteranno con persone che li amano, che si prenderanno cura di loro con affetto e responsabilità. Non saranno mai soli".
Nelle parole condivise da Teresanna Pugliese insieme alla clip in cui saluta la sua famiglia prima di partire per L'Isola dei Famosi si legge: "Essere madre vuol dire anche mostrare ai propri figli che si può essere forti, coraggiosi, e indipendenti. Lo faccio per me, certo! Ma anche per loro, per il loro futuro, per costruire qualcosa che un giorno capiranno. Non chiedo comprensione a tutti, ma rispetto sì. Perché dietro questa scelta c’è amore, organizzazione e tanta consapevolezza. Essere madre non ha un’unica forma. E questa è la mia. Questa occasione per me è come un dono, qualcuno o qualcosa mi ha fatto un regalo! Un’esperienza tanto unica quanto forte, che mi cambierà per sempre! A chi giudica non vi auguro di cambiare idea su di me, vi auguro di avere sete di sogni, di sfide e di crescita".

Teresanna Pugliese, l'amore per i figli a Verissimo
Ospite a Verissimo, Teresanna Pugliese aveva presentato i figli Gioele e Francesco, nati rispettivamente nel 2024 e nel 2015, avuti insieme al marito Giovanni Gentile, sposato nel 2018. In trasmissione Francesco, 9 anni, aveva parlato della gioia di avere un fratellino: "Da molto tempo desideravo un fratellino, anche se a questa età sono un po' troppo grande per un fratellino, ma comunque giocherò con lui e gli insegnerò a fare nuove cose".
05 maggio 2025