Verissimo
Royals

Kate Middleton, la prima visita di Stato dopo la malattia

La principessa del Galles ha accolto insieme al marito William l'emiro del Qatar Tamīm bin Ḥamad Āl Thānī

Kate Middleton torna ai doveri reali. Dopo la prima uscita pubblica, per la principessa del Galles è stata la volta della prima visita di Stato dopo la fine della chemioterapia. Kate Middleton, 42 anni, ha accolto insieme al marito William, 42 anni, l'emiro del Qatar Tamīm bin Ḥamad Āl Thānī, arrivato a Londra insieme alla prima delle sue tre mogli, Sheikha Jawaher.

Oltre ai principi del Galles, ha partecipato all'evento anche re Carlo. Assente invece Camilla, che sta ancora soffrendo dei postumi di un'infezione al torace contratta di recente e che, su consiglio dei medici, deve restare il più possibile a riposo per ''non sprecare troppe energie''.

A marzo del 2024 Kate Middleton aveva annunciato di avere il cancro e di aver intrapreso un percorso di chemioterapia, terminato a settembre. Durante il periodo delle cure, la principessa del Galles era stata costretta a rinunciare agli impegni reali e si era mostrata pochissimo in pubblico.

La prima uscita pubblica di Kate Middleton è stata lo scorso ottobre quando la principessa del Galles ha accompagnato il marito William a Southport dove la coppia ha incontrato le famiglie delle piccole vittime dell’agguato dello scorso luglio. In precedenza la principessa aveva preso parte a un incontro nel castello di Windsor in cui aveva abbracciato Liz Hatton, la giovanissima fotografa malata di cancro, che è scomparsa a fine novembre.

L'erede al trono William, durante la sua visita in Sudafrica, aveva parlato della malattia della moglie. "Durante tutto questo anno, Kate è stata meravigliosa", aveva detto il principe del Galles, che aveva ammesso: "È stato l’anno più difficile della mia vita".