Verissimo
I ricordi

Alain Delon, i ricordi dei Vip dopo la scomparsa

Da Claudia Cardinale a Sophia Loren: tantissimi grandi personaggi del mondo del cinema e della tv hanno voluto ricordare l'attore francese, scomparso all'età di 88 anni

Il 18 agosto è scomparso Alain Delon. Da Claudia Cardinale a Sophia Loren: tantissimi grandi personaggi del mondo del cinema e della tv hanno voluto ricordare il grande attore francese, icona del cinema internazionale.

"Il ballo è finito. Tancredi è salito a ballare con le stelle. Per sempre tua, Angelica", è il toccante ricordo di Claudia Cardinale, protagonista insieme all'attore francese dello storico film Il Gattopardo.

Sophia Loren ha affidato all'Ansa il suo ricordo: "La notizia della scomparsa di Alain mi ha molto rattristato. Prima che un collega è stato un caro amico. Ti vorrò sempre bene. Ciao Alain".

Brigitte Bardot ha condiviso su X un ricordo scritto a mano: "Alain con la sua morte pone fine al magnifico capitolo di un'epoca passata di cui fu un monumento sovrano. Ha rappresentato il meglio del 'cinema di prestigio' della Francia, un ambasciatore dell'eleganza, del talento e della bellezza. La sua scomparsa lascia un vuoto abissale che nulla né nessuno potrà colmare. Io perdo un amico, un alter ego, un complice, condividevamo gli stessi valori, le stesse delusioni, lo stesso amore per gli animali".

Ornella Muti ha ricordato Alain Delon con una serie di momenti del film Morte di una carogna.

"Alain, un giorno mi hai detto che ti mancava mio padre. Oggi sei tu che ci mancherai enormemente": sono le parole, condivise sui social da Paul Belmondo, figlio dell'attore francese Jean-Paul Belmondo, scomparso nel 2021.

Nel video sopra, le reazioni dei Vip alla scomparsa di Alain Delon.