Verissimo
Royals

Kate Middleton: "La chemio continua, ma sarò al compleanno del Re"

La Principessa del Galles annuncia la prima uscita pubblica e spiega: “Sto ascoltando il mio corpo e mi sto prendendo il tempo necessario per guarire”

Una foto in mezzo alla natura, appoggiata al tronco di un albero. Con questa immagine pubblicata su Instagram Kate Middleton, 42 anni, rompe il silenzio sulla sua condizione di salute: “Sto facendo buoni progressi, ma come saprà chiunque si sottoponga alla chemioterapia, ci sono giorni buoni e giorni brutti”, ha scritto la Principessa del Galles, che a marzo aveva ufficializzato di avere un cancro. “In quei brutti giorni ti senti debole, stanco e devi arrenderti al riposo del tuo corpo. Ma nei giorni belli, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al massimo il fatto di sentirti bene”.

La chemioterapia durerà ancora qualche mese, ma Kate Middleton ha rassicurato i sudditi, svelando che parteciperà alla parata per il compleanno del re prevista questo fine settimana e dicendosi speranzosa di poter partecipare ad altri impegni pubblici durante l'estate.

“Sto imparando ad essere paziente, soprattutto con l’incertezza”, ha spiegato. “Prendendo ogni giorno come viene, ascoltando il mio corpo e permettendomi di prendermi il tempo tanto necessario per guarire”

La Principessa ha poi ringraziato tutte le persone che le sono state vicino: “Sono rimasta sbalordita da tutti i gentili messaggi di sostegno e incoraggiamento negli ultimi due mesi”

Kate Middleton: "Ho il cancro"

Era marzo quando Kate Middleton annunciava con un video di avere il cancro, spiegando che la diagnosi era arrivata dopo l'operazione all'addome a cui si è sottoposta lo scorso gennaio. "Quando mi sono operata a gennaio, si pensava che non ci fosse un tumore. L’intervento è andato bene, ma i test successivi hanno rivelato che avevo un cancro. I medici mi hanno consigliato di sottopormi a una chemioterapia preventiva. Ora mi trovo nelle prime fasi di questo tipo di trattamento", aveva detto Kate Middleton.

Il video era stato diffuso dopo che diverse teorie erano circolate sulle condizioni di salute di Kate, in seguito all'intervento e al caso della foto ritoccata dalla stessa principessa.