
I sei professori di Amici Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano, Anna Pettinelli, Rudy Zerbi, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo raccontano a Verissimo alcuni retroscena del talent show di Canale 5.
"Litighiamo sempre", scherza Rudy Zerbi parlando del rapporto con i colleghi. "È un programma che ti porta così tanto ad essere supporter dei tuoi ragazzi e dei loro punti di vista che a volte si finisce anche per alzare i toni. Però dietro c’è sempre il cercare di portare avanti il tuo credo e i tuoi ragazzi".
Anche Anna Pettinelli sottolinea quanto al primo posto ci siano gli allievi della scuola: "Siamo i primi tifosi dei nostri ragazzi".
I professori di Amici discutono di quanto l'emozione giochi un ruolo di primo piano nel loro lavoro: "Posso emozionarmi per le cose che non so fare, se è per qualcosa che riguarda il mio ambito sono tranquilla", spiega Pettinelli.
Non è d'accordo Lorella Cuccarini: "L’emozione è bellissima e non bisogna lasciarsi sopraffare, però è fondamentale: mi piace vivere quella sensazione che ti mette anche molta ansia, ma sapendola poi indirizzare diventa qualcosa di splendido".
Alessandra Celentano aggiunge: "L’emozione deve esserci per forza sempre, altrimenti non c’è neanche il piacere di fare quello che stai facendo". Della stessa opinione è Emanuel Lo: "Io sono sempre emozionato, anche adesso. Vivo emozionato, però più passa il tempo e più riesco a incanalare questa cosa".

I docenti discutono poi di come comportarsi di fronte alle sconfitte dei ragazzi. Anna Pettinelli ha le idee chiare: "Indorare la pillola non è mai formativo". Emanuel Lo risponde: "Però c’è anche modo. C’è anche il no che dà speranza". Secondo Alessandra Celentano, però, "non sempre c’è speranza". "Magari sei la persona giusta nel momento sbagliato", chiude Rudy Zerbi.
11 febbraio 2024