Verissimo
Musica

Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album: “Avevo troppa poesia tormentata”

La popstar 34enne ha annunciato a sorpresa una seconda puntata del suo The Tortured Poets Department: "Ho scritto così tante poesie tormentate negli ultimi due anni e volevo condividerle tutte con voi"

È uscito l'attesissimo The Tortured Poets Department di Taylor Swift con una sorpresa: è doppio. La popstar 34enne ha infatti annunciato, poco dopo il lancio del nuovo album, una seconda puntata: The anthology.

"Ho scritto così tante poesie tormentate negli ultimi due anni e volevo condividerle tutte con voi, quindi ecco la seconda puntata dell’album: The anthology. 15 canzoni extra", ha spiegato Taylor Swift, che nella sua carriera ha vinto 14 Grammy, di cui 4 per la categoria "album dell'anno".

Proprio durante l'ultima edizione dei Grammy Awards la cantante ha annunciato l'uscita del nuovo album, che è stato poi descritto così: "Un'antologia di nuove canzoni che riflettono eventi, opinioni e sentimenti di un momento fugace e fatalista, sensazionale e doloroso in egual misura. Questo periodo della vita dell’autrice ormai è terminato, il capitolo è chiuso e sbarrato. Non c’è niente da rivendicare, nessun conto da regolare una volta che le ferite si sono rimarginate. E dopo un'ulteriore riflessione, un buon numero di esse si è rivelato autoinflitto. Chi scrive è fermamente convinto che le nostre lacrime diventino sante sotto forma di inchiostro su una pagina. Una volta che abbiamo raccontato la nostra storia più triste, possiamo liberarcene".