Verissimo
Padri e figli

Gigi D’Alessio, gli auguri a LDA: “Sei un figlio meraviglioso”

"Auguri vita mia": Gigi D’Alessio condivide sui social una dedica al figlio Luca che compie 22 anni

Gigi D'Alessio con il figlio LDA

Il 27 marzo LDA (nome d'arte di Luca D'Alessio) compie 22 anni e per l'occasione il padre Gigi D'Alessio condivide sui social un carosello di scatti insieme al figlio. "Sei un figlio meraviglioso. Auguri vita mia", è la didascalia a corredo della raccolta di foto.

Luca D'Alessio è il terzo figlio del cantante ed è nato nel 2003 dall'amore con l'ex moglie di Gigi D'Alessio, Carmela Barbato. Ospite a Verissimo, l'artista aveva spiegato com'è stato per lui essere il figlio di Gigi d'Alessio: "Non è facile far capire alla gente che anche un 'figlio di' può fare lo stesso lavoro del padre e non per forza ci deve essere qualche magagna dietro, qualcosa di strano".

Gigi D'Alessio parla dei figli a Verissimo

Oltre a Luca, Gigi D’Alessio è papà anche di Claudio (1987) e Ilaria (1992) - nati sempre dal matrimonio con Carmela Barbato -, di Andrea (2010), avuto dalla relazione con Anna Tatangelo - e di Francesco (2022) e di Ginevra (2024), nati dalla relazione con Denise Esposito.

A Verissimo, Gigi D’Alessio aveva parlato dei suoi figli e della paternità. “Io ho imparato a fare il papà, perché lo impari giorno dopo giorno. Non esiste una scuola dove si impara a fare i genitori", aveva raccontato in quell'occasione, "Ho cercato di dargli tutto l’affetto possibile, anche se sono mancato fisicamente. Il cantante non è che può delegare qualcuno ad andare, per esempio, a fare l’intervista. Le canzoni le devo scrivere io, a cantare ci devo andare io, a girare il mondo ci devo andare io. Ovviamente uno manca. Poi che fai, quando vai a casa cerchi con un giocattolo o con un sorriso di fargli passare tutti gli sfizi. Diciamo, gli fai fare tutto quello che vogliono per compensare, un altro errore”.