Verissimo
LE PAROLE

Eleonora Giorgi dopo la prima chemioterapia: “È stata dura”

L'attrice racconta su Instagram come ha affrontato la prima chemioterapia

Eleonora Giorgi racconta sui social la sua battaglia contro il tumore al pancreas.

In un video pubblicato su Instagram, l’attrice, 70 anni, aggiorna i fan sulle sue condizioni dopo la prima chemioterapia: “La prima chemio è stata fatta, è stata dura, ma ho tenuto duro e ce l’ho fatta, ne sono venuta fuori”.

“Oggi, dopo 18/19 giorni, è il primo giorno che mi sono truccata e pettinata. Si cerca di tenere duro e di fare alcune delle cose che riguardavano la vita di prima”, aggiunge Eleonora Giorgi che ringrazia anche i fan per la vicinanza: “Volevo anche ringraziarvi perché in questo mio silenzio di 20 giorni, sofferto, vi ho sempre letti. Ogni augurio, ogni pensiero, ogni gesto è un dono prezioso, è un tesoro e ve ne sono grata”.

L’attrice continua la sua battaglia: “Domani inizia la seconda chemio, ma sarò forte, sarò un soldato e ce la farò come ce la fanno tutti quelli che sono nella mia condizione e che sanno quanto è dura, ma noi teniamo duro”.

Eleonora Giorgi aveva annunciato a Pomeriggio Cinque che le è stato diagnosticato un tumore al pancreas: “Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l'operazione, poi il ritorno: lo voglio vivere in vostra compagnia".

A Verissimo poi Eleonora Giorgi aveva spiegato: "L'ho scoperto per puro caso. Stavo facendo un'ecografia al seno quando mi è venuto un colpo di tosse. Il radiologo mi ha consigliato di fare una Tac. Dopo la Tac, ho fatto la Pet ed è arrivata la diagnosi. Pensavamo qualcosa ai polmoni, invece è il pancreas".

Il tumore dell’attrice è operabile, ma prima però deve affrontare la chemioterapia: "Sono qui con una diagnosi pesante, ma sono piena di speranza perché non ho metastasi: devo fare la chemioterapia per ridurre il tumore, poi potrò operarmi".

"Ho paura, ma lotterò", aveva affermato Eleonora Giorgi.