Quarto Grado
ANTICIPAZIONI

Quarto Grado, le anticipazioni del 14 aprile

Al centro della nuova puntata del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, le indagini del caso di Grazia Prisco e la storia di Emanuela Orlandi

Venerdì 14 aprile, alle ore 21.25 su Retequattro, nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri apre con la vicenda di Grazia Prisco: l’ottantenne, fuggita da Sarno con un coetaneo a bordo di un Apecar, è stata ritrovata cadavere in un bosco. Quello che non torna, nel giallo ancora tutto da decifrare, è come la donna sia morta e il motivo per il quale sia stata uccisa: qualcuno, forse, era interessato al suo denaro?

Al centro della puntata, anche la storia di Emanuela Orlandi, la ragazza residente nella Città del Vaticano, scomparsa il 22 giugno 1983 mentre tornava a casa dopo una lezione di musica. Il fratello Pietro, negli scorsi giorni è stato convocato in Vaticano ed è stato ascoltato per otto ore: quali documenti ha consegnato agli inquirenti? Per capirlo viene ricostruito, passo dopo passo, il caso che da 40anni chiede giustizia.

A Quarto Grado, inoltre, non mancheranno gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Longo.

Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra Quarto Grado e i suoi telespettatori: una community online molto attiva - i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE