
La Gialappa's si prepara a commentare uno degli esordi più attesi del Mondiale di Russia 2018: alle 21:00 il Brasile scende in campo contro la Svizzera, per la seconda sfida valevole per la qualificazione nel Gruppo E (in cui figurano anche Costa Rica e Serbia).
I verdeoro arrivano a Rostov sul Don da favoriti per la vittoria finale, dopo aver letteralmente dominato il girone sudamericano di qualificazione. Dall'arrivo di Tite in panchina il Brasile non ha mai perso: 12 vittorie e 5 pareggi, nonostante le amichevoli di lusso contro Croazia e Germania. Il Mondiale in casa, quattro anni fa, si è concluso nel peggiore dei modi: il 7-1 contro la Germania grida vendetta e, con una rosa a dir poco stellare, è certo che la squadra di Tite darà battaglia.
Nella prima sfida dovranno battere gli svizzeri, guidati da Petkovic (ex allenatore della Lazio) e reduci da una qualificazione ai play off a causa di un pari merito con il Portogallo. Poche novità e tante conoscenze italiane, la Svizzera punta dritta agli ottavi, forte della sua adattabilità alle più varie situazioni e di giocatori esperti e abituati a giocare insieme in Nazionale.