
A Russia 2018 si fa sul serio! I Mondiali sono arrivati alla fase decisiva e, dopo la spettacolare semifinale fra Francia e Belgio, tocca alle altre due semifinaliste giocarsi la possibilità di giocarsi la Coppa.
Alle 20:00, allo Stadio Luhziki di Mosca, Inghilterra e Croazia si sfideranno per una finale che sarebbe storica in entrambi i casi. La Gialappa's è già pronta a commentare: Mai Dire Mondiali vi terrà compagnia per l'intera serata, con ospiti tifosi e commenti tecnici spassisissimi.
Kane lo aveva detto alla conferenza stampa pre - mondiale: l'Inghilterra punta dritta alla vittoria, nonostante la giovanissima età dei giocatori, accomunati dalla militanza nel campionato di casa. Una squadra inglese al 100%, che Southgate sta guidando compatta alla meta.
Il penultimo scoglio è però particolarmente aspro: la Croazia di Modric e compagni si è dimostrata ancora una volta una nazionale di carattere e talento, capace di soffrire fino all'ultimo (due volte ai rigori nelle ultime due partite) e di spuntarla sempre, grazie a freddezza e lucidità nelle fasi critiche di gioco.
Chi tornerà a Mosca da finalista?