
Torna a grande richiesta il ciclo dedicato ai cowboys delle praterie: storie di eroi perduti tra il suono delle pistole e il fumo delle pallottole.
“C’era una volta il western” torna per tutti gli amanti del genere.
Cacciatori di teste, cowboys temerari e pericolosi fuorilegge sono i protagonisti di questa rassegna di film.
La magia delle montagne rocciose e gli incantevoli paesaggi dell’Oregon faranno da sfondo a racconti di carovane in fuga e vendette all’ultimo sangue.
Tra i grandi western a giugno avremo:
- "Corvo rosso non avrai il mio scalpo". Jeremiah Johnson (Robert Redford) è un uomo stanco della gente che si isola sui monti del Colorado con la sola compagnia di un buon fucile.
- "Jonathan degli orsi", Jonathan a soli 6 anni assiste all'uccisione dei genitori. Successivamente fa amicizia con un cucciolo di orso bruno e viene adottato da Tawanka, capo degli indiani Dakota...
- "L'arma della gloria",Un uomo di nome Tom Early (Stewart Granger) è famoso per essere un uomo spregiudicato ed un pistolero con la peculiarità di essere uno dei pochi ad avere una mira infallibile.
- "Gli uomini della terra selvaggia", Due ex carcerati del penitenziario di Yuma propongono a un ricco ranchero di acquistare dell'oro estratto da una miniera...
e non solo!